Orari: da lunedì a venerdì: 08:30-12:30 - 15:00-19:30  | su appuntamento

Chiama: +39 0586 424148


Posturologia

Rieducazione posturale globale secondo Bernard Bricot a Livorno

Prenota appuntamento

La Posturologia è una branca della medicina che va ad intervenire sulle cause primarie delle disfunzioni del sistema osteoarticolare e muscolare. Svolge un’azione sia preventiva che terapeutica ed è oggi una disciplina che garantisce risultati ottimali per il paziente.
La Posturologia si avvale di tecniche naturali focalizzata sul corpo umano. Il trattamento si avvale di diverse tecniche di riprogrammazione usate quando il corpo e i suoi recettori occhi, bocca, piedi, pelle, non riescono più a compiere le loro funzioni naturali a causa di meccanismi di disfunzione di qualunque natura.

Come funziona la posturologia

La posturologia si propone come una potente arma per portare il corpo ad un equilibrio Biomeccanico ottimale in modo che muscoli ed articolazioni lavorino in una dinamica corretta ristabilendo il naturale equilibrio del corpo ed eliminando tutte le infiammazioni e i problemi muscoloscheletrici causati da una cattiva postura.

Il suo scopo è quello di ristabilire la mobilità laddove sia stata compromessa e di favorire il processo di auto guarigione del corpo.

La Riprogrammazione posturale globale secondo Bernard Bricot si avvale di tecniche all’avanguardia per la diagnosi e cura di tutte le disfunzioni posturali. 

Indicazioni terapeutiche

La Posturologia si focalizza sulle problematiche del sistema muscolo-scheletrico ed i suoi recettori che spesso influenzano anche le condizioni di salute di altri apparati del corpo. Percorsi di ginnastica posturale, qualora sia necessario, sono creati a misura del paziente dopo un attenta visita posturale .

Fisiokinetic+ e specializzata anche nella cura di tutte le patologie degenerative della colonna come scoliosi, spondilolistesi, discopatie, sciatalgie ecc.. in adulti anziani e bambini .

LE NOSTRE CONVENZIONI SANITARIE

__

CONVENZIONI SPORTIVE

__

PARTNERSHIP

Share by: